PROGETTO “STUDENTI AMBASCIATORI ALLE NAZIONI UNITE”

Partecipazione al programma “STUDENTI AMBASCIATORI ALLE NAZIONI UNITE”

Referente: prof.ssa Francesca Sodano

Il programma “STUDENTI AMBASCIATORI ALLE NAZIONI UNITE” è volto a favorire la partecipazione degli studenti ai Model United Nations (MUN): meeting internazionali di studenti provenienti da ogni parte del pianeta che hanno ad oggetto la simulazione del meccanismo di funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. Alla rete internazionale dei MUN sono collegate oltre 400 università e scuole, tra le più prestigiose al Mondo e ciò offre agli Studenti la possibilità di confrontarsi in un contesto di ampio respiro multiculturale ed internazionale.

Il test di selezione relativo al programma NHSMUN – STUDENTI AMBASCIATORI ALLE NAZIONI UNITE si è svolto il 6 novembre scorso presso il Collegio Pio X in Borgo Cavour a Treviso.