Progetto “Move for the future” 2014

Programma Operativo 2007-2013 della Regione del Veneto- Fondo Sociale Europeo – Ob. Competitività Regionale e Occupazione – Reg. 1081/2006 e Reg. 1083/2006. Asse IV – Capitale Umano – Dgr n. 2018 del 04/11/2013 – “Move for the future

Progetto ammesso e finanziato dell’ I.I.S. EINAUDI SCARPA di MONTEBELLUNA TV

Cod. progetto 4748/1/6/2018/2013

SOS WORKERS: COMPETENZE LINGUISTICHE PER FUTURI LAVORATORI DI QUALITA’

Cod. progetto 4748/1/5/2018/2013

PASSAPORTO PER IL MONDO DEL LAVORO GLOBALE: COMPETENZE LINGUISTICHE PER I MERCATI DI LINGUA INGLESE

Cod. progetto 4748/1/4/2018/2013

PASSAPORTO PER IL MONDO DEL LAVORO GLOBALE: COMPETENZE LINGUISTICHE PER I MERCATI DI LINGUA TEDESCA

Il finanziamento copre i costi di trasporto A/R, formazione linguistica in Veneto e all’estero, vitto, alloggio e soggiorno dei destinatari.

Il progetto “Move for the Future” è un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto per la formazione linguistica degli studenti di classe terza. In data 7 luglio 2014 la nostra scuola ha avuto l’approvazione dei propri progetti per percorsi di formazione di lingua inglese e tedesca.

PROGETTI DI LINGUA INGLESE

I progetti sono rivolti a:

• 28 studenti delle classi terze dei vari indirizzi della sede “Scarpa”
  • 26 studenti delle classi terze ad indirizzo Informatico della sede “Einaudi”.

La durata dei progetti è di 150 ore cadauno e prevedono la realizzazione di attività d’aula in Italia della durata di 70 ore presso le strutture del nostro Istituto tenute da un docente di lingua inglese con il supporto di 2 tutor e 80 ore all’estero (in Inghilterra) presso un centro formativo con la permanenza di 2 settimane dal 31 agosto 2014 al 14 settembre 2014. Gli allievi per tutta la durata del percorso (in italia e all’estero) oltre ad avere insegnati di madrelingua saranno affiancati da 2 tutor (2 per ogni progetto) e dai relativi docenti accompagnatori.

PROGETTO DI LINGUA TEDESCA

Il progetto è rivolto a:

• 25 studenti delle classi terze indirizzo economico/marketing della sede “Einaudi”.

La durata del progetto e di 140 ore e prevedono la realizzazione di attività d’aula in Italia della durata di 60 ore presso le strutture del nostro Istituto tenute da un docente di lingua tedesca con il supporto di 2 tutor e 80 ore all’estero (in Germania) presso un centro formativo con la permanenza di 2 settimane. Gli allievi per tutta la durata del percorso (in italia e all’estero) oltre ad avere insegnati di madrelingua saranno affiancati da 2 tutor e dal relativo docente accompagnatore.

Alla fine del percorso gli alunni dovranno sostenere l’esame di certificazione della lingua Inglese o Tedesca livello B1.

I docenti coordinatori dei progetti sono: prof.ssa Rita Bellomo, prof.ssa Ermanna Quaggiotto e prof.ssa Giovanna Follador.

Comunicato ufficiale del Dirigente Scolastico: PUBBLICIZZAZIONE MOVE FOR THE FUTURE

Comunicato per la presentazione delle candidature: Comunicato