Erasmus - L'Einaudi all'estero

Qui troverai video e foto delle esperienze che i nostri ragazzi e docenti hanno vissuto all'estero grazie a progetti vari e all'Erasmus.

Scambio linguistico con la scuola Notre-Dame de Toutes Aides di Nantes (Bretagna, Francia)

Lunedì 9 ottobre è stato un inizio settimana speciale per 20 studenti di francese dell’Istituto: un aereo per Nantes (Bretagna, Francia) li aspettava!

Gli insegnanti di francese, prof. Alessio Codato e prof.ssa Federica Buttazzo, hanno organizzato uno scambio linguistico con una scuola corrispondente francese, Lycée Notre Dame de Toutes Aides, grazie alla collaborazione delle loro insegnanti di italiano Mme Cochin e Mme Maguer

La settimana é stata una vera immersione linguistica e culturale. Gli studenti sono stati abbinati per affinità a dei loro coetanei francesi che li hanno ospitati e hanno così vissuto la loro quotidianità; hanno scoperto la ricchezza della città di Nantes - les Machines de l’Ile, le Carrousel du Monde Sous-Marin - e della Bretagna come i castelli della Loira. Infine, hanno partecipato alla vita scolastica francese, alle lezioni per esempio o frequentando gli spazi della scuola.

Pieni di entusiasmo, gli studenti hanno cominciato il conto alla rovescia per accogliere ormai "i loro amici” a metà marzo!

Esperienze Erasmus 2022- 2023