PNRR dispersione scolastica

UNA SCUOLA PER TUTTI ATTENTA A CIASCUNO - Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Team Dispersione.:

team.pnrr@iiseinaudiscarpa.edu.it

• referenti per IS. EINAUDI: Prof.ssa MATILDE Gatto, Prof.ssa BRESSAN Anna, Prof.ssa FURLAN Francesca
  • referenti per IS. SCARPA: Prof.ssa TREVISAN Lorena, Prof.ssa BARDINI ANTONELLA, Prof.ssa BROGNA Concetta, Prof.ssa MAGRI' Mirella

Il nostro Istituto, beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, ha progettato per le nostre studentesse e per i nostri studenti diverse azioni finalizzate al successo formativo:

• percorsi di mentoring per acquisire competenze di auto-orientamento e trasversali, per cogliere aspetti di sé, per migliorare le relazioni tra pari, per incentivare la motivazione, per sviluppare consapevolezze e competenze utili per il futuro, con attività di supporto allo studio.
  • corsi di potenziamento delle competenze di base delle varie discipline;
  • laboratori formativi e co-curricolari;
  • azioni di orientamento per le famiglie.

I destinatari delle attività proposte sono individuati con la collaborazione dei Consigli di classe.